Quali sono i preservativi migliori

Costo preservativo

La crisi si fa sentire ed i preservativi sono spesso molto cari, vediamo quindi qual'è il prezzo medio dei vari tipi e marche di profilattici e come è possibile spendere meno!
Che costo ha un preservativo di marca e qual'è invece quello di una marca meno conosciuta? Scopriamolo con la nostra indagine!

Quanto costano i preservativi?

 

Non c'è alcun dubbio che il costo dei profilattici incide sulla spesa personale, ma quanto?

Abbiamo fatto un indagine apposita per scoprire il costo medio di ogni marca di preservativo (basandoci sui prezzi al dettaglio disponibili sia nei classici canali di distribuzione sia su internet).

Ne pubblichiamo in questa pagina i risultati...

Da cosa è generato il prezzo del preservativo?

Possiamo affermare che ci sono diversi aspetti che concorrono a formare il prezzo finale di un pacchetto / scatola di profilattici, quelli che influiscono di più sono i seguenti:

  • Popolarità del Brand
    Le marche più conosciute è innegabile che si facciano pagare un extra per questa popolarità (ed anche per gli investimenti pubblicitari in spot televisivi); per fortuna la fama nella maggior parte dei casi è anche sinonimo di qualità ed affidabilità.
     
  • Package
    Generalmente più "particolari" sono i preservativi, più costano troppo. Incide anche la confezione ed il formato delle scatole di preservativi (ci sono da 3, da 6, da 12 e da 144 unità).
     
  • Quantità
    Il costo di un singolo preservativo (venduto anche sfuso e singolarmente, oltre che in confezioni) è decisamente più alto rispetto a quello (anche dello stesso modello e marca) di una confezione che contiene 12 o più pezzi di profilattici (il massimo del risparmio si raggiunge con le confezioni da 144 pezzi, tuttavia disponibili solo per alcuni modelli e marche di preservativi più economiche).
     
  • Canale di distribuzione
    I prezzi dei preservativi che si trovano in vendita nei comuni negozi, farmacie o macchinette automatiche di preservativi sono decisamente più cari di quelli che è possibile comprare on line; il prezzo finale dei primi è mediamente più alto del 15/30% ed a volte anche di più rispetto a quelli venduti via web.

Qual'è il prezzo medio dei profilattici?

In media, considerando tutte le marche e le tipologie, un singolo profilattico costa poco meno di 80 centesimi di euro, il prezzo scende se aumentano le quantità che si ordinano.

Per questo motivo noi consigliamo sempre di acquistare preservativi in grandi quantità.

Il costo medio di una scatola di preservativi formato grosse quantità (quanti profilattici ci sono in una scatola grande? Ce ne sono 144!) varia dai 15 ai 25 euro in base alla marca.

Ciò significa che il costo per ogni singola bustina di profilattico può scendere ed arrivare fino a 0,10 centesimi di Euro!

Questi sono senza dubbio i preservativi più economici!

In questo modo non solo spendi meno soldi ma eviti anche di trovarti senza condom quando capita di averne bisogno! Prova tu stesso e dacci il tuo parere...

 

E Tu che ne pensi dell' COSTO DEI PRESERVATIVI? Quali ritieni siano convenienti e quali troppo cari?
Ci piacerebbe conoscere il Tuo parere e la Tua esperienza, inserisci anche Tu un commento! Grazie :)

Noi diamo IMPORTANZA al Tuo Interesse! Seguici! Vieni a trovarci anche su: