29/10/2020

Il sondaggio annualmente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss) in occasione della Settimana del Benessere Sessuale, ha messo in chiaro che le coppie hanno cambiato le loro abitudini sessuali. Ad essere messo alla gogna è, più di ogni cosa il bacio. Dalle risposte dei partecipanti, si registra una diminuzione dei baci con scambio di saliva tra partner.

Nel sondaggio sono stati indagati i comportamenti e le tendenze in relazione alla pandemia, facendo emergere che sia uomini che donne hanno evitato rapporti sessuali con partner occasionali. Il questionario è stato condotto in modalità on line.
Nonostante il timore di contrarre l’infezione, sono le coppie stabili ad aver portato una ventata di positività, poichè hanno messo in luce una sessualità più consapevole.

“Avere più tempo per scoprirsi e scoprire probabilmente ha influito sull’esperienza orgasmica”,

Ed è proprio l’esplorazione orgasmica che ha fatto registrare un aumento delle vendite di prodotti erotici come sex toys, gel lubrificanti e candele da massaggio.
Allora via con la fantasia e i massaggi erotici =>> ecco un articolo che offre diversi consigli sull’arte del massaggio di coppia.

Utilizzare un lubrificante aromatizzato può aiutare l’eros ai tempi del Covid-19

Un gel da massaggio è tra le soluzioni migliori per stimolare il piacere di Lui e Lei. La parola d’ordine diventa massaggiare, lubrificare e stimolare. Le soluzioni lubrificanti e massaggianti amplificano il piacere e possiedono un effetto sia rilassante che energizzante al tempo stesso, proprio grazie alle differenti fragranze che sono utilizzate: dal guaranà, all’aloe vera, alla vaniglia e fino all’intensa aroma al tè nero di Control Wilde Nature 3 in 1.
Non abbiamo ancora idea di come evolverà ancora la vita sessuale degli italiani ma siamo certo che ci attende un lungo inverno di coccole intime.