Qualsiasi serie tv che va in onda dalle 21 in poi, potrebbe farti credere che il sesso anale “fila liscio al naturale” senza che tu e la tua ragazza abbiate necessità di tonnellate di lubrificante.
Ti sarai accorto che ormai, nessuna ragazza crede più allo: “scusa, sono scivolato nel buco sbagliato!” ebbene, a meno che tu non abbia fatto il bagno in un gel intimo a base siliconica, è improbabile che avvenga una penetrazione completa dell’ano.
Ecco perché hai necessità che qualcuno ti parli di allenamento anale.
Perché necessitiamo di una preparazione alla penetrazione dell’ano? Perché anatomicamente l’ano non ha una predisposizione per la penetrazione, le sue mucose sono più sottili rispetto a quelle della vagina e non ha ghiandole responsabili della lubrificazione come accade quando il pene penetra la vagina.
Attenzione, non si tratta di un super set per potenziare i muscoli, ma di una preparazione dello sfintere alla penetrazione del pene, attraverso dei giocattoli erotici che hanno diverse dimensioni e si chiamano plug anali.
Preservativi super resistenti e penetrazione con lubrificante: questo è il segreto!
Indossare i preservativi extra strong e lubrificanti in anticipo è il segreto per vivere il sesso anale senza preoccupazioni.
DAI UNO SGUARDO A QUESTI ==> PRESERVATIVI RESISTENTI
Ebbene, il sesso anale può essere super piacevole ma non dimenticare di farlo in sicurezza, la scarsa lubrificazione può causare lesioni alle mucose, che possono favorire poi il contagio di malattie veneree. Ed indossando il profilattico, tu ed il tuo partner, eviterete le malattie a trasmissione sessuale come:
gonorrea che può decorrere asintomatica, oppure può causare complicanze prostatiche o uterine, fino alla sterilità
sifilide: che attraverso i suoi stadi può causare complicanze dermatologiche, cardiologiche e neurologiche.
clamidia: sarebbe causa di uretriti, cerviciti e gravi complicanze fetali in donne infette.
L’HPV: responsabile di condilomi, verruche e primo nella lista dei responsabili del carcinoma cervicale
Virus epatitici B e C: trasmesse soprattutto per via ematica
L’HIV: responsabile dell’AIDS, è il virus che si trasmette in maggioranza dei casi attraverso il sesso anale.
Un ultima precauzione che voglio ricordarti è quella di non effettuare la penetrazione anale e poi vaginale con lo stesso profilattico; poichè il materiale fecale, ad alta concentrazione batterica, potrebbe passare dall’ano alla vagina.