Durex No Latex è la soluzione ideale per chi soffre di allergia al profilattico in latex

Preservativi in resina, senza lattice, con la particolarità di essere più sottili e leggeri. Questo li rende talmente impercettibili da essere quasi “invisibili” al contatto “pelle su pelle”.

La mia esperienza con i Durex No Latex

Veniamo alla parte pratica: ecco la mia esperienza con i preservativi Durex no latex.

Sono uno dei tester del gruppo e purtroppo sono terribilmente allergico al lattice, il che significa che l’utilizzo dei preservativi in lattice non è un’opzione per me.

Nella migliore delle ipotesi, se mi viene a contatto con il lattice, mi viene un’eruzione cutanea che dura per diversi giorni, ma nella peggiore delle ipotesi, potrebbe causarmi uno shock anafilattico e addirittura portarmi alla morte. Ecco perché ho deciso di provare i Durex no latex per vedere se potevano essere una valida alternativa per me.

E devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! Questi preservativi sono realizzati in poliisoprene, il che li rende perfetti per chi, come me, è allergico al lattice. Sono molto resistenti e non si rompono facilmente, il che li rende sicuri ed efficaci nella protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre, non hanno un forte odore di lattice, il che li rende più piacevoli da utilizzare.

Ma se non ti trovi bene con i preservativi in poliisoprene, non preoccuparti: ci sono anche altre opzioni disponibili. Ad esempio, puoi provare i preservativi in resina sintetica. In generale, le persone con allergie al lattice dovrebbero essere in grado di tollerare il poliisoprene, poiché viene prodotto in laboratorio e non contiene le sostanze chimiche che spesso causano le reazioni allergiche.


La nostra comparazione con i preservativi in poliuretano Control Latex Free

In base alla mia valutazione, i preservativi in poliuretano Control latex free) e poliisoprene sono entrambi delle valide alternative ai preservativi in lattice per chi soffre di allergie al lattice. Ecco una comparazione tra i due materiali, valutando adattabilità, allergie al lattice, vestibilità e prezzo:

  • Adattabilità e allergie al lattice:
    Sia i preservativi in poliuretano che quelli in poliisoprene sono ipoallergenici, il che li rende adatti per le persone che soffrono di allergie al lattice. Tuttavia, il poliisoprene è un materiale più simile al lattice in termini di sensazione ed elasticità, e alcuni utenti potrebbero trovarlo più confortevole.
  • Vestibilità:
    I preservativi in poliuretano tendono ad essere più sottili e offrono una maggiore sensibilità rispetto a quelli in poliisoprene. Tuttavia, alcuni utenti riferiscono che i preservativi in poliuretano possono essere meno elastici e più inclini a scivolare o rompersi rispetto a quelli in poliisoprene. Invece, i preservativi in poliisoprene offrono una vestibilità più simile a quella dei preservativi in lattice, pur essendo ipoallergenici.
  • Prezzo:
    I preservativi in poliuretano tendono ad essere più costosi rispetto a quelli in poliisoprene. Tuttavia, il prezzo può variare a seconda del marchio e del luogo d’acquisto. In generale, entrambi i tipi di preservativi sono più costosi rispetto ai preservativi in lattice.

Larghezza Nominale: 56 mm

Lunghezza: 190 mm

SPESSORE: 0,065 mm

Caratteristiche:

  • Realizzato in Poliisoprene;
  • Con larghezza nominale di 56 mm, ideale per le taglie standard;
  • Lunghezza 190 mm;
  • Spessore medio di 0,065 mm;
  • Dotato di serbatoio e lubrificato con gel a base siliconica
  • Trasparente, inodore

 

Spedizioni in 24/48 ore, anonime.