02/02/2023

In Thailandia, il governo ha deciso di distribuire gratuitamente 95 milioni di preservativi per cercare di contenere la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili (MST) e delle gravidanze minorili tra la popolazione locale

Thailandia: Fare sesso in sicurezza prima di San Valentino

Secondo quanto dichiarato dal portavoce del governo thailandese Rachada Dhnadirek, i titolari di tessera sanitaria universale possono ricevere fino a 10 preservativi a settimana per un anno, a partire da queste settimane

Verranno distribuite 4 misure di preservativo, presso farmacie e centri di cure primarie ospedaliere in tutta la thailandia

“La campagna per la distribuzione gratuita di preservativi ai possessori di Gold Card contribuirà a prevenire le malattie e promuovere la salute pubblica.

Arginare la piaga delle malattie sifilide, il cancro cervicale, la gonorrea, la clamidia e l’AIDS

Negli ultimi anni la Thailandia sta registrando un aumento della diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili, in particolare: sifilide e gonorrea che rappresentano oltre la metà di tutti i casi segnalati nel 2021.

In base ai dati mostrano le fasce più colpite sono quelle di età compresa tra i 15 ei 19 anni e tra i 20 ei 24 anni. Tutti giovanissimi tra uomini e soprattutto donne.
Circa 50 milioni dei quasi 70 milioni di cittadini thailandesi sono iscritti al programma sanitario universale del governo, noto anche come carta d’oro.

Vacanze in Thailandia: Come evitare infezioni sessuali

La notizia risale al 2020, un 45enne di Treviso in seguito ad una vacanza nel sud-est asiatico durante le feste natalizie, rientra in Italia è stato costretto a ricorrere a dei trattamenti medici presso il reparto di Malattie Infettive diretto da Pier Giorgio Scotton per aver contratto un’infezione disseminata da gonococco che va a colpire gravemente le articolazioni, infilandosi nel sangue , una forma molto rara di malattia a trasmissione sessuale che si trasmette, appunto, attraverso rapporti non protetti.

La Thailandia è una delle destinazioni più popolari al mondo per le vacanze, attirando milioni di turisti ogni anno con le sue spiagge incontaminate, la cultura vibrante e la cucina deliziosa. Tuttavia, una preoccupazione importante per molti viaggiatori è evitare le infezioni a trasmissione sessuale.

La prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili inizia con il praticare il sesso sicuroVuoi fare sesso con un’affascinante thailandese? Ricorda di mettere il un preservativo durante ogni rapporto sessuale, compresi sesso anale e orale. Non utilizzare lo stesso preservativo, più volte e con partner diversi.

È importante, al rientro dalle vacanze, effettuare dei test e riconoscere i segni e i sintomi delle infezioni a trasmissione sessuale, in modo da poterle trattarli tempestivamente.
Tra i sintomi più comuni:
– prurito,
– bruciore durante la minzione,
– perdite vaginali
– dolore durante i rapporti sessuali.

Se si sospetta di avere un’infezione sessuale, è importante rivolgersi immediatamente a un medico per una valutazione e un trattamento adeguati.