12/02/2013

Istruzioni: capire il verso del preservativo ed evitare di sbagliare

Sembrerà una questione banale eppure non lo è, sopratutto per chi si avvicina per la prima volta all’uso del profilattico e si pone tante domande sul suo utilizzo, per questo motivo ho deciso di scrivere questo piccolo “manuale” sotto forma di post, una semplice guida per capire in modo facile e veloce come utilizzare il profilattico senza sbagliare.

Per prima cosa voglio fare una premessa: sopratutto le prime volte che si usa il preservativo è facile poter fare errori come ad esempio sbagliare il verso, per questo motivo consiglio di esercitarsi diverse volte e provare ad indossare il condom prima del momento in cui avvenga il vero e proprio rapporto sessuale, come se fosse un esercizio, magari prima di masturbarsi, in modo da prendere la giusta manualità e confidenza con lo stesso. Del resto come in tutte le cose vale il ragionamento che la pratica consente di imparare 😉

Detto questo ti dò subito una risorsa che ti permetterà di imparare ad usare il preservativo subito e senza possibilità di errore, clicca qui sotto:
GUIDA COMPLETA AL CORRETTO USO DEL PROFILATTICO:
Istruzioni per capire il verso del preservativo

Oltre questo manuale voglio aggiungere alcuni miei personali consigli su come riconoscere il verso giusto del profilattico, segui questi semplici passi:

  1. Quando esci il condom dalla bustina soffiaci dentro, per far si che il serbatoio (la punta) esca in maniera netta, questo è necessario per capire se il verso del preservativo è quello corretto o meno.
  2. A questo punto controlla e verifica che il serbatoio vada verso l’esterno da dentro la circonferenza del preservativo, in questo caso è posizionato bene per essere srotolato.
  3. Se il serbatoio invece va verso fuor dal lato esterno (avvolgendo da fuori la circonferenza del condom) in questo caso è messo male ed è necessario soffiare dentro per far si che vada a posizionarsi dall’altro lato.

Diciamo che è più facile a farsi che non a dirsi, sono comunque certo che consultando la guida di cui al link sopra e seguendo le mie “dritte” imparerai ad utilizzare perfettamente il profilattico senza alcun problema!
Se hai difficoltà o dubbi non esitare a lasciare un commento 🙂