Le donne scelgono i preservativi ritardanti
Per molte donne, il culmine della soddisfazione nella vita sessuale arriva dopo i quarant’anni. A confermare i dati è uno studio americano pubblicato sulla rivista British Journal of Urology (BJUI) che ha analizzatoun campione di donne di diversa età.
Dai risultati, appare chiaro che molte donne raggiungono una soddisfacente vita sessuale solo dopo i trent’anni d’età. Ciò probabilmente è dovuto a diversi fattori; spiegano i ricercatori, tra i quali la crescita di autostima e rapporti sociali più maturi in età matura.
Questi dati hanno spinto noi di www.preservativimigliori.com a condurre delle ricerche, per confermare che le donne quarantenni sono effettivamente più soddisfatte della loro vita sessuale rispetto alle trentenni e ventenni, chiedendo loro se utilizzano o meno il profilattico durante i rapporti sessuali, quale e con che frequenza.
Abbiamo così intervistato un campione di 200 donne di età compresa tra i venti e sessant’anni di diverse città italiane, abbiamo chiesto loro in che percentuale fossero soddisfatte delle loro esperienze sessuali. Con nostro stupore la maggior parte delle donne tra i 40 e 50 anni ha confermato che si riteneva soddisfatta della propria vita sotto le lenzuola e che aveva raggiunto con gli anni anche una certa maturità sessuale. Alla nostra domanda sull’ utilizzo del profilattico durante i rapporti sessuali, molte hanno confermato di utilizzarlo e preferirlo rispetto ad altre forme contraccettive, sopratutto per la sicurezza che il condom offre durante rapporti occasionali …. è emerso inoltre che il tipo di profilattico più utilizzato è il preservativo ritardante.
Anna e Patrizia due donne triestine di 48 e 44 anni ci confessano che per loro la scelta del preservativo ritardante nei rapporti con un partner (anche occasionale) è dovuta alla loro concezione di “piacere sessuale”!
Così Anna ci confessa:” Parlando a nome di molte donne; posso confermare che il rapporto sessuale per noi è un momento di piacere estremo che deve essere vissuto con molta passione e in tutta sicurezza. Se ho occasione di “fare l’amore” con un uomo che conosco da poco tempo, preferisco che utilizzi un preservativo ritardante, in primo luogo perchè il profilattico mi fa essere tranquilla sulla salvaguardia della mia salute da malattie sessualmente trasmissibili e in secondo luogo perchè il preservativo ritardante prolunga il piacere sessuale per entrambi, permettendoci di godere più a lungo il contatto dei nostri corpi!”
Da una riflessione finale possiamo solo trarne un pensiero:” prendiamo esempio dalle donne mature e scegliamo il profilattico ritardante come miglior preservativo per le nostre notti di piacere!!!!”.