LUBRIFICANTE PER PRESERVATIVO

Quali sono i lubrificanti compatibili con profilattici?


lubrificanti compatibili con il profilattico

Quali sono i lubrificanti compatibili con profilattici? Lo scopo di un lubrificante intimo è quello di rendere più facile ed indolore la penetrazione durante i rapporti sessuali. In commercio esistono diverse tipologie di lubrificanti gel intimi: a base oleosa, a base acquosa e a base siliconica manon tutti sono compatibili con l'uso del profilattico.

In questa guida vogliamo spiegarti quali tipologie di gel lubrificante per preservativo puoi utilizzare in tutta tranquillità e quali sono invece le sostanze che possono rovinare il lattice del condom e provocare la rottura del preservativo.

In linea di massima, l'uso di un lubrificabte intimo che non sia a base siliconica o oleosa è consigliato in quei rapporti sessuali in cui lo sfregamento può causare una rottura del condom. Questo si verifca soprattutto nei rapporti anali, specie se il profilattico è sottile e con scarsa lubrificazione.

Dal momento che non tutti i lubrificanti sono compatibili con il preservativo bisogna fare attenzione a quello che si sceglie. I gel intimi, specie quelli a base di vasellina, latte idratante e altre sostanze grasse indeboliscono il lattice di gomma del preservativo, logorandolo e rendendo l'effetto di protezione nullo.

Lubrificante e Preservativo

Quindi, tra la miriade di prodotti che ti vengono proposti, ricordati di scegliere sempre il lubrificante a base acquosa o "idrosolubile" da usare con preservativo.

Tra i migliori lubrificanti in commercio, opta per i Gel Durex a base di acqua:

  • Durex massage 2 in 1
  • Durex Play Hot
  • Durex Play Fresh
  • - Durex Natural

Nuova Linea di Gel Lubrificanti Control per Preservativo

Di recente anche la Control ha lanciato una sua linea di gel intimi compatibili con l'utilizzo del profilattico: I Control 2in1 massage & pleasure LI TROVI QUI!.

Lubrificante, preservativo e secchezza vaginale

Un altro caso in cui il gel lubrificante diventa indispensabile è quello in cui il piacere di un rapporto sessuale viene ostacolato dal fastidio intimo della secchezza vaginale.

Molte donne ne soffrono e questo causa loro bruciori, pruriti intimi e dolore. Qualche volta è anche causa di bruciore durante la minzione.

Per rendere il rapporto più piacevole ed aiutare le donne durante i rapporti con preservativo è indispensabile utilizzare gel lubrificanti neutri che sopperiscano alla mancanza di lubrificazione naturale.