“Non riesco a mettere il preservativo!” sfortunatamente, non a tutti piace usare il preservativo.
Quando si parla di difficoltà a mettere il preservativo si pensa intuitivamente che, in una coppia eterosessuale o gay, sia sempre l’uomo ad essere riluttante ad usare il preservativo o a non saperlo utilizzare correttamente .
Tuttavia, non è sempre così. Spesso e volentieri è la donna che dice di non amare il sesso con i preservativi perché non ha quella sensazione di contatto pelle su pelle, perché prova fastidio, bruciore o irritazione alle parti intime… o semplicemente perché il pensiero di avere una barriera tra lei ed il partner proprio non le va a genio.
Non riuscire a mettere il preservativo perché è la donna a rifiutare il condom
Alcune donne si rifiutano categoricamente di utilizzare il preservativo. Spesso forti dell’idea che aver utilizzato un buon anticoncezionale (pillola o spirale) basta per non correre altro pericolo. Non sanno a cosa vanno incontro…Mi riferisco proprio al rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale (MST).
Come convincere una donna che ha nella mente la sola idea “Non riesco a mettere il preservativo in vagina”?
Amico 🙂 in questi casi ci vuole un po di pensiero creativo per fare sesso sicuro ed assicurarsi che anche lei cambi idea… Proponile dei giochi erotici con preservativi alla frutta, profilattici stimolanti o quelli ad effetto caldo/freddo. E se proprio non riesci a convincerla ad utilizzare il preservativo proponigli… un cortese rifiuto. Mai mettere in secondo piano la propria salute ;).
Quando Lei rifiuta di mettere il preservativo perché doloroso o fastidioso…
Capita più spesso di quanto si possa immaginare, molte donne non hanno simpatia per i preservativi perché rendono il sesso doloroso.
In questi casi occorre ascoltare l’esigenza della partner e correre ai ripari. In che modo? Scegliendo la tipologia di preservativi adatta ad entrambi.
Perché i preservativi potrebbero rendere il sesso doloroso per la donna?
Esistono due ragioni per cui le donne provano dolore durante il sesso protetto con preservativo. Le ragioni sono: allergie al lattice, problemi di secchezza vaginale.
Questo potrebbe rendere il sesso un’incubo, o addirittura potrebbe causarle infezioni del tratto urinario, infezioni da lieviti e vaginosi batterica . Fortunatamente, tutti questi problemi sono tutti risolvibili.
- Utilizza un lubrificante a base di acqua o silicone ==>Qui trovi un vasto assortimento
- Passa ai preservativi in poliuretano, resina sintetica e poliisoprene . Questi preservativi sono privi di lattice ma ugualmente sicuri contro le malattie sessualmente trasmissibili.