Vogliamo parlare di orgasmi da urlo? E non occorre pensare subito di contattare Rocco Siffredi… avere orgasmi più intensi sembra essere possibile…. Come? Fumando Marijuana insieme al tuo partner (pare, da uno studio su Vice che da sballati si renda di più a letto ;)) .
Ecco come la cannabis può aumentare l’intensità degli orgasmi
Uno studio scientifico pubblicato sul Journal of Cannabis Research condotto da ricercatori della East Carolina University e della North Carolina State University.
Lo studio ha intervistato 811 partecipanti di età compresa tra i 18 e gli 85 anni, di cui il 64% erano donne e il 73% erano in una relazione monogama. Oltre la metà dei partecipanti ha dichiarato di consumare cannabis quotidianamente e il 59% si stava già sballando intenzionalmente prima del rapporto sessuale.
La maggior parte dei partecipanti ha dichiarato un aumento del desiderio e dell’intensità dell’orgasmo con l’uso della cannabis, sia durante il sesso da soli che con un partner. In particolare, l’erba sembra aiutare più del 40% delle donne a raggiungere orgasmi multipli.
“Nel complesso, l’uso di cannabis tende ad avere un’influenza positiva sul funzionamento sessuale percepito e sulla soddisfazione degli individui, nonostante il sesso o l’età, e la cannabis potrebbe aiutare a ridurre le disparità di genere nel piacere sessuale”, hanno scritto i ricercatori.
Ma gli stessi autori dello studio sottolineano che i risultati devono essere interpretati con cautela, in quanto si basano sui sentimenti auto-riferiti delle persone e non su un ambiente di laboratorio dove si possono misurare la tensione, la dose o gli effetti fisici. Inoltre, i partecipanti allo studio erano principalmente donne bianche con istruzione universitaria e consumatrici esperte di cannabis ( e preservativi alla cannabis), il che significa che i risultati potrebbero non essere generalizzabili a tutta la popolazione.
Gli autori notano anche che gli effetti positivi della cannabis potrebbero essere dovuti alla mentalità secondo cui l’uso della cannabis aumenta il piacere, piuttosto che a un vero effetto fisiologico. Eppure chi l’ha provata almeno una volta sa bene che, gli effetti rilassanti della cannabis possono contribuire ad aumentare il desiderio o ridurre le inibizioni che potrebbero contribuire ad aumentare il funzionamento e la soddisfazione sessuale.
Cannabis e sesso: 5 vantaggi sorprendenti che forse non conosci
Ricordiamo però che la cannabis è una pianta che non viene utilizzata in Italia per i suoi effetti psicoattivi. Eppure, sempre più spesso si parla dei suoi effetti positivi sulla sfera sessuale. Ma quali sono i vantaggi reali del consumo di cannabis sui rapporti intimi? Vediamoli insieme.
- Aumenta la libido: la cannabis è stata associata ad un aumento del desiderio sessuale, e molti utenti riferiscono di sentirsi più eccitati e di avere maggiori fantasie sessuali dopo aver consumato la pianta.
- Riduce l’ansia: l’ansia può essere uno dei principali fattori che impediscono di godere appieno dei rapporti sessuali. La cannabis, grazie ai suoi effetti rilassanti, può ridurre l’ansia e permettere di vivere un’esperienza più piacevole.
- Aumenta l’intensità dell’orgasmo: molti utenti della cannabis riferiscono di aver sperimentato orgasmi più intensi e soddisfacenti dopo aver consumato la pianta. Ciò potrebbe essere dovuto alla maggior sensibilità delle zone erogene o alla maggiore disponibilità mentale e fisica a godere del momento.
- Favorisce la comunicazione: la cannabis, se consumata in modo responsabile e moderato, può aiutare ad abbassare le barriere comunicative e favorire la complicità tra i partner. Ciò può portare ad un’esperienza sessuale più intensa e gratificante.
- Aiuta a sperimentare: la cannabis può aiutare a sperimentare nuove forme di piacere e a liberare la fantasia sessuale. Ciò potrebbe portare ad una maggiore soddisfazione sessuale e ad un arricchimento del rapporto di coppia.
Se proprio volete provare i risultati di questo studio, fatelo in vacanza, magari in uno dei Paesi in cui il consumo di cannabis è stato reso legale!