19/05/2020

Fare l’amore con una donna non è solo romantico ma è un’esperienza travolgente e mai scontata. Il sesso sicuro, quello fatto con i pasante female condom, non ha nulla a che vedere con alcuni miti che per anni ci hanno tratto in inganno!

Prima di credere a tutto quello che si dice in giro, ci aiuta a verificare in prima persona se i fatti corrispondono alle parole.

Questo il caso del sesso con una donna senza profilattico, uno dei miti classici è il famoso “salto della quaglia” ovvero “esci prima di eiaculare e non la metterai incinta, (dillo a mio cugino che con i salti atletici ci ha fatto due gemelli!).

Il sesso con una donna va sempre fatto in sicurezza e se proprio non ti va di indossareil preservativo, lascia che sia lei a farlo. I profilattici femal della pasante sono proprio realizzati appositamente per essere indossati dalle donne.

Pasante Femal Condom: come si usa?

Nel caso tu non ne abbia mai visto uno…Si tratta di guaina in resina sintetica (un condom anallergico e sottile) dalla forma cilindrica con alle basi degli anelli; uno chiuso, l’altro aperto per permettere al pene di penetrare. La donna lo inserisce in vagina e lo rimuove dolo dopo che avverrà l’eiaculazione.
Ma ecco altri due miti da sfatare:

“Le ragazze non resteranno incinte mentre fanno sesso durante le mestruazioni”

No! Smettila di sognare le ragazze potrebbero rimanere incinte anche se hanno il ciclo metruale. Come è possibile? Le mestruazioni non sono un meccanismo perfetto ed uguale per tutte, le donne che hanno un ciclo “corto” potrebbe capitare che il periodo fertile coincida con gli ultimi giorni del ciclo. Ricorda che lo sperma può rimanere nella vagina per 5 giorni
Quindi non credere che con le mestruazioni l’ovacita è in fase di decadimento SEMPRE.

2. Le ragazze sentiranno dolore e sanguinamento quando si fa sesso per la prima volta. Non è vero, a confermarlo è il dott. Ivander Utama che ci conferma che ci sono donne che provano dolore e alcune non sentono male la prima volta. Questo perchè incorrono fattori psicologici e non psichici come il trauma alla parete vaginale, specialmente quando si verifica la penetrazione.

Rimane d’obbligo proteggere la donna e proteggersi facendo del sesso sicuro.