Preservativi Consigliati Prima Volta
Quali sono i preservativi consigliati per la prima volta? Esistono diverse tipologie adatte a chi indossa il preservativo la prima volta che fa l’amore: bidirezionali, con sistem pull, alla frutta o resistenti. Scopri quale fa al caso tuo
Consigli prima volta
C’è chi lo fa prima, c’è chi lo fa dopo, quel che importa è che prima o poi per tutti arriva il fatidico momento della prima volta, quello in cui si vive un rapporto sessuale completo con la propria ragazza / o e si perde la verginità.
Bisogna farsi trovare preparati per questo momento per diversi motivi:
- Va vissuto serenamente
Ok, è un “momento speciale”, però non devi viverlo con apprensione o ansia, come se da questa occasione dipendessero le sorti dell’umanità! Pensa che stai semplicemente facendo per la prima volta nella tua vita qualcosa di assolutamente naturale e che, a prescindere da come andrà, nella vita nessuno nasce “imparato”!Quindi non preoccuparti, non chiederti “sarò all’altezza? Sarò bravo? Riuscirò a farla godere? Sarà abbastanza bello?”, se rimarrai sereno stai tranquillo che andrà tutto bene! E ricorda: non c’è nessuno a giudicarti, nessuno darà voti alla tua prima performance sessuale, neanche la tua partner! Poi per migliorare c’è sempre tempo e con l’esperienza sicuramente sarà così! - Va vissuto responsabilmente
Fare sesso per la prima volta è un esperienza straordinaria ed indimenticabile, ma è tua responsabilità fare si che l’avverbio indimenticabile non sia poi associato ad un evento non voluto, come la nascita di un bebè!
Per questo è fondamentale usare il preservativo! Qui accanto trovi elencati i profilattici migliori da usare per la prima esperienza sessuale.
Perdere la verginità: cosa fare la prima volta…
E’ naturale chiedersi come comportarsi la prima volta che si farà l’amore, questo perché si desidera che il momento sia unico e stupendo per entrambi i partner. Ti diamo quindi alcuni piccoli suggerimenti e consigli per affrontare nel modo più appropriato questa occasione:
- Preparare la location giusta
Ok, non bisogna essere calcolatori nè organizzare tutto nei minimi dettagli da prima, però avere idea di dove andare è doveroso! Dove farlo? Noi ti consigliamo un posto tranquillo e comodo, magari a casa (essendo sicuri che non arrivi nessuno). Dai un tocco di romanticismo all’atmosfera, magari metti delle candele profumate ed un bel cd con la musica giusta! Il resto verrà da se… - Fare qualcosa che piace ad entrambi
La cosa più importante è rimanere se stessi, non pensare che tra poco si sta per affrontare una “Prova”, quindi fai con la tua partner qualcosa che sai che piace ad entrambi e che può rilassarvi prima del grande momento. Può essere vedere un film, giocare ai videogiochi, ascoltare della musica.. qualsiasi cosa.
Preservativi da utilizzare durante il primo rapporto sessuale
Trovare il profilattico giusto per il primo rapporto sessuale non è semplice. Noi consigliamo sempre di scegliere in base a:
- Tipo di rapporto
- presenza di allergie o intolleranze
- sensibilità durante l’erezione
In generale i migliori profilattici per un uomo che si appresta a fare l’amore per la prima volta sono quelli con spermicida. Vai alla sezione