30/11/2012

Preservativi e Sesso Anale

Quali sono i profilattici consigliati da usare durante i rapporti di sesso anale? Quali tipi sono i più adatti? Scopriamolo insieme…

sesso-analeAmmettiamolo, quando si parla di preservativi nella maggior parte dei casi ci si riferisce al loro uso nei rapporti vaginali, ma è altrettanto importante usare i preservativi durante i rapporti anali per avere adeguata protezione da malattie di vario tipo.

Si, se ti poni la domanda “fare sesso anale con o senza preservativo?” sappi che la risposta giusta è: CON IL PRESERVATIVO!
Perchè? Semplice, in primis per evitare di prendersi malattie ed inoltre anche per questioni igieniche.

Bene, ma quali profilattici scegliere per un rapporto anale sicuro e protetto?
Innanzitutto bisogna fare una premessa: il rapporto anale ha delle caratteristiche particolari, nella fattispecie i condom da utilizzare:

  • necessitano di maggiore lubrificazione
  • necessitano di maggiore resistenza

Detto questo io consiglio i preservativi più resistenti, la mia personale top parade è:

  1. Durex Defensor
  2. Akuel Sicuro
  3. Esp Strong

Questo perchè personalmente preferisco che non si rompano e siano degnamente lubrificati (anche se purtroppo per rapporti medio lunghi servirà sempre un ulteriore lubrificatore, leggasi lubrificante a parte).

Certo un preservativo resistente per il sesso anale farà perdere qualcosina in termini di sensazioni e sensibilità, tuttavia a mio avviso il compromesso è buono considerando che anche con il massimo della foga durante la penetrazione non si avranno mai rotture (e sinceramente io preferisco questo, essere sicuro!).

Se invece si vuole puntare su una migliore sensazione (a costo però di rischiare un pò di più su eventuali rotture) consiglio i preservativi ultra lubrificati, sono certamente più facili e comodi da indossare rispetto ai primi.

Detto questo i miei consigli per del buon sesso anale sono quelli di iniziare in modo molto soft, lubrificando l’ano prima di inserire il pene o altri oggetti, e magari iniziando con l’inserire le dita e poco a poco allargando.. Questo sopratutto se non si è mai fatto prima sesso anale o comunque lo si fa saltuariamente…

Come sempre, se avete già provato delle marche di profilattici e modelli particolari e vi sentite di consigliarle per praticare sesso anale lasciate pure un commento, sarà molto apprezzato sia da me che da tutti i visitatori e visitatrici di questo blog 🙂