L’immagine di un bodybuilder ci fa pensare ad un uomo i cui muscoli del corpo sono ben definiti, possenti, duri e molto…molto sviluppati. Questo non corrisponde proprio alla realtà dei fatti!
Preservativi Extra Small e Body building
Da una ricerca condotta dall’Università dell’Ohio pare che la maggioranza degli uomini amanti del body building, facciano uso di preservativi extra small ed abbiano problemi con la dimensione del loro pene.
Ma che correlazione esiste tra allenamento per mettere massa muscolare e uso dei profilattici di piccola taglia?
Il problema è facilmente riconducibile all’utilizzo degli steroidi anabolizzanti per pompare la massa muscolare velocemente e con il minimo sforzo.
L’uso degli steroidi anabolizzanti esogeni va a sostituire il testosterone, provocando una diminuzione della produzione di gonadotropine.
Abbassandosi la concentrazione di ormone pituitario cellulo-stimolante (ICSH) e di ormone follicolo stimolante (FSH), si verifica una diminuzione della produzione di testosterone da parte dei testicoli.
Ma non solo problemi fisici come la riduzione delle dimensioni di testicoli e pene; sono stati accertati altre gravi disfunzioni dell’apparato riproduttivo maschile, riconducibili all’utilizzo di anabolizzanti steroidei:
– Ingrossamento della prostata,
– Diminuzione fino al 90% della produzione di spermatozoi,
– Atrofia testicolare,
– Impotenza e problemi di eiaculazione precoce.
Se segui un programma di allenamento per pompare la massa magra è importante informarti sulle conseguenza relative all’assunzione di sostanze dopanti e steroidee.. a meno che tu non voglia utilizzare profilattici xs per tutta la vita e preferisca un paio di bei bicipiti allo sviluppo del pene!