15/10/2020

“Preservativo bucato volontariamente!” Con questa accusa un uomo, Andrew Lewis, 47 anni, di Worchester, è finito in carcere per stup*o la propria compagna, dopo aver bucato i preservativi di nascosto della partner ed eiaculato intenzionalmente dentro di lei.
La donna ha trovato altri preservativi bucati quindi potenzialmente pericolosi.

Preservativo Bucato Rischi

Il motivo dei buchi, come ha ammesso l’uomo, perché voleva sentirsi “più intimo” con la partner. Ma non è il solo caso isolato. In Italia e soprattutto in America, sono stati segnalati diversi casi di “stupro” in cui i partner hanno tentato di infettare o ingravidare le proprie partners con preservativi bucati intenzionalmente.

Nel 2017, un parrucchiere di Edimburgo, aveva manomesso i condom contagiando molte donne con il virus dell’HIV, utilizzandoli poi per avere rapporti senza che le donne avessero il minimo sospetto dell’accaduto. (articolo completo: https://www.leggo.it/esteri/news/manomette_preservativi_infetta_suoi_partner_hiv_arrestato_un_parrucchiere_26enne_foto_daryll_rowe_18_settembre_2017-3247069.html)

Le vittime di questa violenza vanno incontro al rischio di essere infettate da malattie sessualmente trasmissibili o rimanere gravide senza esserne consapevoli, quindi un rischio veramente grosso per la propria salute.

Come accorgersi che il preservativo è bucato?

Se avete il sospetto che il profilattico, che avete appena utilizzato durante il rapporto, abbia un foro e il liquido seminale sia fuoriuscito entrando in contatto con la vagina, provate a riempirlo di liquido e premete delicatamente con due dita l’esterno del condom. Se il preservativo è bucato, usciranno diverse goccioline dal condom.

Se vi capita spesso di avere rapporti con partner occasionali, meglio avere sempre con sè il preservativo per l’occasione.