Vi siete appena conosciuti e … fanxxxo i pregiudizi, le buone maniere e i tabù, siete attratti l’uno dall’altra e vi è venuta voglia di fare sesso anale 🙂 🙂 ottima sintonia sessuale! ma, avete pensato al preservativo?
L’atmosfera che si respira durante il flirt e successivamente nel momento in cui i vostri corpi si attraggono come calamite, può far dimenticare che proteggersi è molto importante. Specie se il partner l’hai appena conosciuto e non sai nulla del suo passato.
Metti, adesso, il caso che uno dei due chieda all’altro di indossare il profilattico prima della penetrazione anale. Quale potrebbero essere le perplessità dell’altro? è giusto utilizzare il preservativo anche per il sesso anale?
Ti riporto come esempio una delle email che arrivano alla nostra casella di posta elettronica:
“Ciao preservativimigliori.com. Ho conosciuto da poco un ragazzo e ci piace molto il sesso anale. Quindi ci è sorto un dubbio su quale preservativo sia meglio utilizzare per fare sesso anale e quale taglia di preservativi scegliere per evitare che rimanga all’interno dell’ano. Inoltre, volevamo sapere, non usando il preservativo, durante la penetrazione anale, posso avere delle malattie? Ho chiesto ad un amico ed ha detto che avrei meno possibilità di contrarre l’HIV, quali altre malattie posso contrarre, Per esempio?”
RISPOSTA
Risposta: 04.04.2022, 18.58
“Ciao!
Come voi, ci sono tanti che provano un grande piacere nel fare sesso anale e fintanto che è volontario e rispetta i reciproci confini, va alla grande.
Ricordatevi che l’igiene è sempre importante quando si fa sesso anale. Se la penetrazione avviene attraverso il pene o il dildo è molto saggio usare un preservativo extra strong con del lubrificante anale della taglia giusta. Devi anche ricordarti di cambiarlo prima di mettere il tuo pene, dildo o dito in bocca o vagina.
Se il tuo partner riceve i batteri dal retto o nella vagina potrebbe contrarre infezioni. le Donne sono anche più sensibili a contrarre un’infezione del tratto urinario, dal momento che il retto entrain contatto con l’apertura uretrale.
Se usi il preservativo per rapporti anali, sei anche protetto dalle malattie sessualmente trasmissibili vai sul sicuro e ti godi l’esperienza pensando solo al piacere!”