La guida completa ai preservativi per le donne e come stanno cambiando la salute sessuale

Quando si parla di condom si pensa subito a quello maschile, fino ad oggi è stato così e l’onere e la responsabilità di un rapporto protetto e sicuro (compreso l’utilizzo corretto) è stato in maggior parte dell’uomo.

Da oggi le cose cambiano grazie al profilattico femminile che ogni donna può usare per garantirsi una protezione indipendente ed autonoma da malattie sessualmente trasmissibili e da gravidanze indesiderate.

Introduzione: cos’è un preservativo femminile? I profilattici vaginali per la donna

Con il condom femminile ogni donna è artefice della propria salute, non c’è più bisogno di dover convincere il partner ad usare il preservativo (quello femminile risulta migliorare la sensibilità di entrambi e quindi ne invoglia l’uso) ed affidarsi a lui sperando che lo metta correttamente e che verifichi che sia tutto ok.

Come mettere i Preservativi Femminili in modo corretto

Specie se ti trovi per la prima volta tra le mani, un condom vaginale, la tua domanda è: Come si mettono?

Proviamo a capire come utilizzare un preservativo per donne in modo corretto…

Come si usa un preservativo femminile, quanto sono sicuri i profilattici vaginali?

L’utilizzo è abbastanza semplice ed intuitivo e viene illustrato nel video che trovi linkato poco più sotto, esso contiene le istruzioni su come si mette.

Una caratteristica positiva è che può essere indossato anche un ora prima di iniziare il rapporto sessuale, questo consente di non fermarsi sul più bello per doverselo mettere col rischio di spegnere i bollenti ardori!

Come scegliere il miglior preservativo femminile per te

I migliori preservativi femminili sono di norma realizzati con materiali anallergici come il poliuretano, hanno una forma cilindrica e sono dotati di due anelli alle due estremità (lunghezza 180mm e largo 70mm). Più resistenti rispetto ai condom maschili, ma ultra protettivi. Questo ti offre il massimo comfort ma anche la possibilità di avvertire un contatto più intimo con l’altra persona.

Le ragazze di Preservativimigliori.com vi danno le loro recensioni:
“Si tratta di una barriera tra il pene e la vagina ma protegge anche la cervice ed i genitali esterni. Indicato per chi non desidera gravidanze e salvaguardarsi da gonorrea, clamidia, candidosi, AIDS, HIV, condilomi, herpes.
Un dispositivo che deve essere inserito in vagina, prima del rapporto. La sua forma cilindrica, ben diversa dalla versione maschile, richiede qualche esercizio di applicazione prima del rapporto.”

“Rispetto al condom classico è realizzato con materiali che lasciano una sensazione di “calore” migliorando il contatto pelle su pelle. Si presta bene all’utilizzo con lubrificanti a base acquosa e oleosa. Può essere utilizzato anche durante la gravidanza”.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un preservativo femminile?

Per indossare il profilattico femminile in maniera corretta occorre sospingere (per mezzo di due dita) l’estremità dell’anello chiuso in fondo alla vagina, proprio dietro l’osso pubico.

In pochissimi secondi, il condom si posizionerà da solo ed in modo corretto. Mentre l’estremità aperta rimarrà al di fuori della vagina e permetterà a Lui di penetrare durante l’erezione.

Video: come si mette ed usa il profilattico femminile?

Il Nostro Parere Conclusivo: il futuro della salute sessuale è qui ed è nelle tue mani!

eratos

ERATOS

3.5 star star star star star
Offerta
velvet

VELVET

3 star star star star star
Offerta
nitrilo

Nitrilo Preservativi Femminili

2.5 star star star star star
Offerta
lady mrcomodo

MrComodo Lady

5 star star star star star

Il profilattico Femminile tutto italiano.

In resina

Facilmente indossabile

Sicuro al 100%

 

Offerta
femminile

ORMELLE FEMALE

3.5 star star star star star

Profilattici femminili che si indossano prima del rapporto, direttamente in vagina.

Offerta

Dove comprare i preservativi femminili?

E’ possibile acquistare il preservativo femminile comodamente da casa propria (o da dove vuoi tu) ordinandolo via internet.

Quanto costano?

Il prezzo dei preservativi femminili si aggira Intorno ai 2 euro e 05 centesimi a pezzo e possono essere riutilizzati.

Lubrificazione e profilattici per le donne

Se decidi di utilizzare il preservativo femminile in poliuretano non dovrai fare attenzione nella scelta del lubrificante adatto. Questi condoms tollerano perfettamente tutti i tipi di lubrificante, sia quelli a base oleosa che quelli a base acquosa.(a differenza dei profilattici in lattice)

femidom

PASANTE FEMIDOM

3 star star star star star

Femidom per donne. Cilindro che si inserisce in vagina.

Offerta